Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Imperia (IM) »

San Lorenzo al mare

vento costante, onda lunga non appena si alza il mare e praticamente un trampolino per i salti.
 

L'uscita in questo posto ha dei limiti, innanzi tutto è da fare fuori dalla stagione balneare (il posto è molto affollato in estate) ed in presenza di ponente (sud ovest) a patto che non ci sia troppo vento e mare "cattivo" perchè i moli vi aspettano! quindi only for expert! oppure in presenza del frequente termico da 8,5 mq. Inoltre l'accessibilità non è il massimo (noi siamo partiti da una spiaggetta fra le rocce (start sulla foto)..dopo aver costeggiato la proprieta' privata dei condomini  a bordo del porticciolo, ma si puo' uscire anche dalla spiaggia a ridosso del molo (finish)  a patto di bolinare un pochetto). A questo punto vi chiederete, ma perchè uscire qui, se ci sono tutti questi problemi??

Risposta: VENTO, vento, vento costante, onda lunga non appena si alza il mare e praticamente un trampolino per i salti una volta che si raggiunge la spiaggia "the spot".


Condizioni


Come arrivare

San Lorenzo al mare è un delizioso paesino far Imperia e Marina degli Aregai


Quando andare

qui si esce bene con il sud ovest.

 


Info

San Lorenzo al mare è un delizioso paesino far Imperia e Marina degli Aregai, caratterizzato dalla totale assenza di macchine (eccezion fatta per l'Aurelia che ci passa dietro) e dalla tranquillita' totale. Lo si raggiunge facilmente anche dalla bellissima pista ciclabile che una volta terminata colleghera' Arma di Taggia fino ad Imperia


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Imperia (IM)

Imperia è un comune di 40.900 abitanti della provincia di Imperia. È il capoluogo di quella parte di Liguria anticamente chiamata "Intemelia". Noto per il forte insediamento di aziende floricole, è dotato di un attrezzato porticciolo turistico che – specie nella stagione estiva – agisce da fulcro per il turismo marino, importante risorsa economica della città. Il comune di Imperia è stato istituito nel 1923 per aggregazione dei comuni di Porto Maurizio, Oneglia e altri minori. Il progetto era quello di creare una città unica, denominata Imperia, su modello classicheggiante, dal nome del torrente Impero, che separa Porto Maurizio e Oneglia. Porto Maurizio, a ponente dell'Impero, è raccolto su un promontorio proteso nel mare sulla sinistra della foce del Caramagna e si espande sulla cimosa costiera; ha una vocazione prevalentemente turistica. È intricata e pittoresca, ricca di carrugi e piccole creuze; era legata a Genova già nel XIII secolo. Oneglia, a levante, si estende invece nella breve piana alluvionale sulla sinistra della foce del torrente Impero, raccogliendosi intorno alla piazza Dante, dalla quale si aprono alcune delle principali e moderne strade della città. Fornisce il centro industriale legato alla retrostante pianura. Alla città è stata conferita nel 2006 la Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico (Imperia Mare).

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video